Skip to main content

Konami potrebbe presto presentare una collection dedicata ai suoi classici

Il 2019 festeggerà inoltre il suo cinquantesimo anniversario.

Sembra che Konami potrebbe presentare una raccolta dei suoi classici per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario. In Australia è stata infatti classificata qualcosa chiamata 50th Anniversary: Arcade Classics.

Come riporta PlayStation Lifestyle, Konami non ha ancora commentato la cosa, ma considerando che quest'anno ci sarà il suo cinquantesimo anniversario, questo rumor potrebbe rivelarsi fondato. Sono molti i titoli a disposizione della compagnia, ad esempio Frogger, che è stato un importante punto di riferimento per anni, stessa cosa per quanto riguarda Gradius e Scramble. Al momento non sappiamo quali titoli faranno parte di questa collection, né le piattaforme su cui verrà pubblicato, anche se attualmente qualunque piattaforma può farli girare più che degnamente.

Di recente Konami ha annunciato di avere dei grandi piani per il suo cinquantesimo anniversario, ed una collection con i suoi classici avrebbe perfettamente senso. Bisognerà però considerare che Konami ha a disposizione altri titoli più recenti (ma altrettanto importanti) come Silent Hill, Castlevania e Metal Gear. Non ci resta che aspettare per saperne di più. Come sempre in questi casi vi invitiamo a prendere questa notizia come un semplice rumor.

Cosa vi aspettate?