I profitti di Konami sono aumentati del 230%
Le scelte della compagnia stanno pagando.
Le ultime scelte di Konami, a partire dalla vicenda che ha coinvolto Hideo Kojima, potrebbero aver trasformato la compagnia in una delle più impopolari realtà del settore ma a conti fatti le decisioni dei vertici dell'azienda nipponica stanno pagando e anche parecchio.
Vi avevamo già parlato dell'esponenziale crescita del valore delle azioni nel 2016 e nella giornata di oggi VG247.com propone ulteriori conferme dell'ottimo andamento di Konami.
Le entrate sono leggermente più basse ma il profitto dell'ultimo trimestre ha registrato una crescita del 229,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Questi grandissimi risultati sono garantiti dall'ottimo andamento della divisione health and fitness e amusement ma anche i videogiochi, soprattutto su mobile, non starebbero deludendo.
Yu-Gi-Oh ha raggiunto i 25 milioni di download, JIKKYOU POWERFUL SOCCER: 5 milioni, JIKKYOU PAWAFURU PUROYAKYU: 29 milioni, Professional Baseball Spirits A: 7 milioni. Per quanto riguarda altri titoli come PES 2017 o JIKKYOU PAWAFURU PUROYAKYU Heroes (quest'ultimo per 3DS), Konami ha semplicemente parlato di "performance solide".
Come potete vedere le scelte impopolari stanno garantendo grandi risultati per Konami e tutti gli azionisti. Cosa pensate dell'andamento della compagnia?