Konami punta tutto sul gioco d'azzardo
Sfruttando il gameplay e la fama dei propri marchi.
È ormai chiaro che Konami abbia deciso di cambiare le proprie priorità, lasciando un po' in disparte il gaming su console e PC.
Mentre qualche giorno fa è stata chiara la volontà di Konami di puntare al gaming mobile, oggi il produttore nipponico ci mostra la determinazione riguardo allo sviluppo del settore gioco d'azzardo.
In Nevada è infatti passata una legge che permette di far vincere denaro anche attraverso giochi che richiedono abilità e che non si basano soltanto su un fattore casuale, come le slot machine.
Curiosamente, la lobby che ha fatto pressione per far approvare la legge, ovvero l'Association of Gaming Equipment Manufacturers, ha a capo Thomas Jingoli, che è anche il presidente della divisione gioco d'azzardo di Konami.
Gioite quindi del fatto che da oggi a Las Vegas sarà possibile giocare a titoli di corse, shooter, shoot-em-ups, simulatori sportivi e quant'altro. In tutto questo Konami potrà ora sfruttare non solo i proprio marchi, ma anche il gameplay del proprio rigoglioso parco titoli.
Fonte: Polygon