Konami ha registrato il marchio di Silent Hill in Canada
Nuovo gioco o Collection in arrivo?
Sicuramente sono molti i giocatori che non vedono l'ora di vedere un nuovo capitolo della serie di Silent Hill e le ultime notizie hanno riacceso una fiammella di speranza.
Konami sembra che non si sia dimenticato della sua IP: recentemente infatti la società ha registrato in Canada il marchio "Silent Hills" nel mese di luglio di quest'anno. Nel database del "Canadian Intellectual Property Office" il documento fa riferimento alle voci "Video Games" e "Computer Games".
Nonostante questa notizia sia stata accolta dai fan come segno positivo, ricordiamo che la semplice registrazione di un marchio non significa che la software house sia intenzionata a creare un nuovo capitolo.
La pubblicazione dell'ultimo capitolo della serie, Silent Hill: Downpour, risale al lontano 2012: da allora la saga non ha pubblicato più nessun gioco. Tra i tentativi di rilanciare la serie survival horror c'è l'opera diretta da Hideo Kojima. Nel 2014, Konami ha presentato un nuovo prodotto al pubblico, mostrando il primo trailer di P.T. Il progetto ha coinvolto anche l'attore Norman Reedus, ora noto per la sua presenza in Death Stranding. Tuttavia, lo sviluppo è stato successivamente interrotto e, proprio di recente, è stato ricordato il quinto anniversario della presentazione di P.T.
Fonte: Play Crazy Game