Skip to main content

Metal Gear Solid, Silent Hill o Castlevania? Konami conferma lo sviluppo di diversi progetti importanti

A cosa stanno lavorando?

Konami ha appena annunciato, tramite un messaggio diffuso su Twitter, che non sarà presente al prossimo evento digitale E3 2021. Nonostante questo, il publisher non resterà con le mani in mano, in quanto sta lavorando a diversi progetti parecchio importanti.

L'assenza da uno dei più importanti palcoscenici videoludici, quest'anno proposto come evento digitale per colpa del COVID-19, è sicuramente un duro colpo per chi si aspettare qualche novità interessante, ma non temete.

Come confermato da Konami, la compagnia sta lavorando ad alcuni progetti chiave ed è pronta a mostrarli nei prossimi mesi: solo ciò non avverrà all'E3 2021. Pertanto, il publisher ha invitato tutti i fan a restare sintonizzati, in attesa di futuri aggiornamenti.

Qui di seguito, potete leggere il comunicato di Konami:

Ovviamente, ci domandiamo tutti quali siano questi fantomatici progetti: sappiamo che la compagnia sta sviluppando due titoli Edens Zero, legati all'omonima serie manga/anime, uno per console e uno per dispositivi mobile. Se c'è altro in cantiere, non ne abbiamo idea.

Inutile sottolineare come molti fan si aspettino qualche annuncio legato alle IP storiche di Konami, come Metal Gear, Castlevania e Silent Hill, ma a parte i classici rumor, non abbiamo fra le mani nulla di concreto.

Esiste la possibilità che Konami riporti in vita queste IP? Non possiamo far altro che aspettare e sperare.

Fonte: Twinfinite