Konami, Sega, Bandai Namco e Hasbro: Nexon annuncia importanti investimenti
Nexon ci mette lo zampino.
In un comunicato stampa diffuso poco fa, il publisher sudcoreano-giapponese Nexon ha annunciato un massiccio giro di investimenti in quattro grandi società di intrattenimento: Konami, SEGA, Bandai Namco e Hasbro (il proprietario di Wizards of the Coast). L'importo totale investito è di 874 milioni di dollari; questi sono da considerarsi "investimenti a lungo termine senza alcuna intenzione di acquisizione".
Owen Mahoney, Presidente e CEO di Nexon, ha dichiarato:
"Riteniamo che le aziende con IP globali forti e ben gestite siano spesso trascurate e sottovalutate in un mercato che è strettamente focalizzato sull'introduzione di nuove IP. Questi investimenti riflettono il nostro rispetto per i team di gestione che creano e fanno crescere proprietà globali per decenni".
Questo non è il primo investimento fatto da Nexon in società di videogiochi. Nel novembre 2018, la società ha effettuato un "importante investimento strategico" in Embark Studios, un team di sviluppo svedese fondato dall'ex dirigente di EA e DICE Patrick Söderlund.
Nel corso degli anni, Nexon ha pubblicato diversi giochi di successo come Vindictus, MapleStory e principalmente Dungeon Fighter Online, che è uno dei giochi più giocati e con il maggior incasso di tutti i tempi con oltre $ 15 miliardi di entrate in totale. Non sorprende che ci siano tre nuovi giochi in sviluppo nel franchise di DFO: un titolo mobile, un picchiaduro sviluppato in collaborazione con il rinomato studio Arc System Works e una versione 3D di Dungeon Fighter Online con nome in codice Project BBQ.
Quest'anno, Nexon dovrebbe pubblicare il gioco di corse free-to-play KartRider: Drift, in arrivo su PC (Steam, Nexon Launcher) e Xbox One con funzionalità crossplay.
Fonte: Wccftech.