Konami supportata da un team inglese per PES 2015
Un aiuto esterno per il rilancio della serie.
Konami è già al lavoro sul neoannunciato Pro Evolution Soccer 2015, titolo previsto, al momento, unicamente su PS4. La software house giapponese sembra voler puntare forte su questa nuova incarnazione della simulazione di calcio, superata da diversi anni dal rivale FIFA.
Per migliorarsi Konami ha chiesto aiuto ad un esperto team inglese che darà un forte supporto per la realizzazione di PES 2015. Secondo le prime informazioni, il team nipponico starebbe gettando le basi del gioco in base ai tantissimi feedback ricevuti da parte di fan e l'idea di base è quella di "globalizzare" il franchise e modellarlo in base ai gusti del pubblico europeo:
"Non posso dire molto di PES 2015, ma ci siamo preparando al suo ritorno: purtroppo non posso ancora fornire dettagli precisi su cosa stiamo elaborando con lo studio britannico, ma ci stanno lavorando pensando soprattutto alle richieste del pubblico europeo. Si tratta di globalizzare il franchise, dunque non verrà creato soltanto da sviluppatori giapponesi".
"Sappiamo cosa abbiamo sbagliato con i precedenti PES e ci stiamo lavorando, tanto che la prossima versione rappresenta un cambio totale. Il 2014 è stato un anno di transizione per la serie, dunque aspettatevi grandi cose da questo nuovo capitolo", ha riferito Shinji Hirano, executive producer del gioco, ai microfoni di MCV.