Skip to main content

Solomon Program è il nuovo RPG strategico di Konami

La casa di Metal Gear prova a rientrare in gioco con un nuovo videogame.

Nell'ultimo numero del mensile Monthly CoroCoro Comic, è stato svelato l'arrivo di un nuovo titolo RPG, sviluppato da Konami, intitolato Solomon Program (titolo tradotto dal giapponese). Si tratta di un gioco dove i giocatori saranno chiamati a prendere il controllo di un gran numero di mostri e farli combattere fra di loro, in una maniera non troppo dissimile da quella dei ben più noti titoli Pokémon.

Dalle pagine della rivista, ci viene fatto notare che il design dei mostri è effettivamente simile a quello di IP come Yu-Gi-Oh, Digimon e simili, quindi è probabile che la sua natura possa trarre ispirazione dai giochi sopra citati. Queste, ovviamente, sono solo ipotesi, dato che al momento non sappiamo nulla di questo Solomon Program, nemmeno chi sarà il publisher o su quali piattaforme è destinato.

Sappiamo solo che le battaglie saranno in stile RPG strategico e che i primi screenshot mostrano i pulsanti A/B di Nintendo Switch, ma senza conferme ufficiali, dobbiamo basarci solo su questi miseri dettagli.

Sappiamo comunque che una demo del gioco sarà inclusa nel prossimo numero di MiraCoro Comic Ver. 2, in uscita in Giappone il prossimo 17 gennaio, quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa ci racconteranno i nostri colleghi oltreoceano. Se siamo fortunati, presto Konami farà un annuncio ufficiale e renderà nota l'esistenza di questo titolo al mondo intero, con un trailer o simili.

Cosa vi aspettate da questo nuovo titolo? Vi sembra sufficientemente interessante da sperare in una release locale?

Fonte: Gematsu