Kotaro Uchikoshi parla dell'uscita europea di Zero Escape
Determinanti i dati su YouTube.
Aksys ha condiviso sul proprio sito web (via Siliconera) un'intervista al director di Zero Escape: Virtue's Last Reward, Kotaro Uchikoshi.
Il pezzo è interessante perché permette di capire cosa abbia spinto la compagnia a confermare l'uscita europea dell'avventura per Vita e 3DS, dopo che il capitolo precedente non si era spinto oltre l'America.
"Prima dell'uscita della versione giapponese di VLR", ha dichiarato Uchikoshi, "abbiamo fatto uscire alcuni video su YouTube. La maggior parte dei commenti che abbiamo ricevuto era in inglese. Analizzando i dati di accesso abbiamo quindi scoperto che appena il 30% dei visitatori veniva dal Giappone. Il restante 70% proveniva da paesi in cui si parlava inglese. Questo ci ha fatto realizzare che 999 è stato un prodotto amato non solo in America, ma in tutto il mondo".
Zero Escape: Virtue's Last Reward uscirà in America a ottobre, mentre per la versione Europea dovremo attendere novembre, mese in cui Rising Star Games farà arrivare il gioco nei negozi del Vecchio Continente.