Kudo Tsunoda: "HoloLens è unico peché permette di fondere il mondo reale e quello digitale"
Il creative director parla del potenziale della realtà aumentata.
Dopo l'annuncio di Project Morpheus molti esperti si aspettavano l'entrata in campo di un visore per la realtà virtuale prodotto da Microsoft ma il colosso di Redmond ha scelto una strada diversa: la realtà aumentata.
HoloLens è una grande scommessa per la divisione Xbox ma anche per tutta l'azienda, una scommessa in un headset che secondo il creative director di Kinect, Kudo Tsunoda, è unico nel suo genere.
"Ciò che rende HoloLens unico è il fatto che permette di fondere il vostro mondo digitale con il vostro mondo reale. Unendo questi due mondi è possibile accedere ad una serie di esperienze totalmente nuove," ha spiegato Tsunoda a Game Informer.
"Questo tipo di esperienze non sono possibili con la realtà virtuale. Non ho nulla contro la VR, credo che sia una tecnologia fantastica ma è il "fondere mondi diversi" che rende HoloLens unico. Dal punto di vista del gameplay permette di rendere il mondo reale una parte integrante dell'esperienza di gioco. Si tratta di qualcosa di molto diverso dall'esperienza della realtà virtuale."
Secondo Tsunoda questa tecnologia potrà essere utilizzata anche in ambiti completamente diversi dall'intrattenimento come l'insegnamento, il tutto grazie alla capacità di disegnare ologrammi che permetteranno agli utenti di "imparare nuove abilità e collaborare in una maniera completamente nuova".
Cosa pensate delle dichiarazioni di Tsunoda e del progetto HoloLens?
Fonte: Gaming Bolt