Skip to main content

L'eSRAM di Xbox One ha la potenza necessaria per garantire i 1080p

Lo sostengono gli sviluppatori di Habitat.

Habitat è uno strategico spaziale crowd-founded, in sviluppo presso gli studi di 4gency, la cui uscita è prevista per PC, PS4 e Xbox One.

Parlando a proposito del processo di programmazione sulla console Microsoft, al fondatore dello studio Charles Cox è stato chiesto se è lecito aspettarsi differenze di prestazioni tra le varie release, finendo poi per spingere la conversazione verso l'inevitabile domanda relativa alla capacità di gestire facilmente i 1080p.

Cox si è così espresso in merito a risoluzione e differenze di frame rate:

"Habitat è un titolo unico. È bello, performante e divertente... e non si sta al momento scontrando contro le performance delle moderne architetture. Possiamo ritenerci fortunati! Dato che stiamo sviluppando il tutto tramite Unity possiamo focalizzare i nostri sforzi sul divertimento, piuttosto che investire il nostro limitato tempo su elementi come l'ottimizzazione della GPU.

Stiamo ottenendo ottimi risultati in full HD su PC e sotto questo aspetto è uno spettacolo vedere tutto su grande schermo. Dato che Habitat è uno strategico in cui i dettagli fanno la differenza, abbiamo posto la fedeltà realizzativa al centro di tutto. Man mano che ottimizzeremo sapremo fornire un'indicazione degli obiettivi di frame rate, ma siamo convinti che entrambe le console abbiano la potenza necessaria a garantire una grande esperienza di gioco a 1080p.

Unity è in grado di rendere opache le differenze tra i vari hardware e questo non può che essere un bene per noi. Vogliamo creare un'esperienza universale, in grado di girare al massimo su ogni piattaforma e grazie a Unity possiamo ambire a tutto ciò."