L'ex producer di Castlevania spiega i motivi dell'abbandono
"Sono sulla quarantina, se non ora quando?"
Koji Igarashi, ex producer della serie originale di Castlevania, ha spiegato a Kotaku i motivi che lo hanno portato ad abbandonare Konami nelle scorse ore.
"Continuo a ricevere messaggi dai fan via Facebook in cui mi dicono di volermi al lavoro su giochi per il settore consumer", ha affermato Igarashi. "La gente a cui piacciono i miei giochi tende a preferire titoli tradizionali".
"Sono sulla quarantina. Se non combino qualcosa per conto mio ora, quando lo farò? Le voci dei fan rischiano di diventare sempre più lontane, col tempo".
Igarashi ha inoltre ammesso che la sua decisione è stata supportata dal grande successo che Keiji Inafune ha avuto su Kickstarter con il suo Mighty No.9. La piattaforma di crowdfunding è proprio una delle opzioni che l'ex producer sta attualmente considerando, fra le altre.
"Voglio creare giochi che piacciano alla gente e che sono in grado di realizzare", ha specificato Igarashi interpellato sul tipo di prodotto su cui si concentrerà. "Non ho ancora deciso, ma forse sarà un gioco in 2D".