"L'unica differenza rilevante tra PS4 e Xbox One sono i giochi"
Uno sviluppatore di Lost Orbit ci rivela la sua opinione sulla console war.
La console war tra PS4 e Xbox One è ancora alle battute iniziali e anche gli sviluppatori stanno cominciando a svelare la propria opinione sulla sfida tra Sony e Microsoft.
In questi mesi si è parlato soprattutto di potenza e di risoluzioni ma secondo lo sviluppatore di Lost Orbit e membro del team di PixelNAUTS, Alex Golebiowski, ciò che davvero conta sono i giochi.
"Come sviluppatore non saprei dire quale console sia meglio perchè ho lavorato esclusivamente su PS4 per ora," ha spiegato Golebiowski a Gaming Bolt. "È stata un'esperienza straordinaria e il loro supporto verso i team indipendenti è davvero fantastico. Non vediamo l'ora di pubblicare Lost Orbit su altre piattaforme avendo, in questo modo, l'opportunità di lavorare con un nuovo hardware.
"Come giocatore sono sempre stato un fan di Nintendo e Sony ma ho comprato ogni piattaforma in queste ultime generazioni. Per me i giochi hanno un ruolo fondamentale e c'è sempre almeno un'esclusiva per ogni console che non posso farmi scappare. Per questo motivo la vera differenza per me sono i giochi e la piattaforma migliore è quella che ha i titoli che vorrei giocare maggiormente. Credo che sia PS4 che Xbox One stiano facendo un ottimo lavoro assicurandosi produzioni AAA e titoli indie in grado di garantire esperienze originali ai giocatori."
Golebiowski ha, sostanzialmente, posto l'accento su ciò che è, effettivamente, più importante: la quantità, la qualità e il tipo di esclusive che possono offrire e offriranno le due console. Siete d'accordo con l'opinione dello sviluppatore?