Skip to main content

La base installata dei dispositivi VR raggiungerà i 70 milioni nel 2017, secondo gli analisti

Eccovi le previsioni di crescita del settore.

L'azienda Superdata ha pubblicato le sue previsioni riguardo il mercato dei dispositivi VR per i prossimi anni.

La previsione è stata realizzata in occasione del lancio, la scorsa settimana, di Samsung Gear VR, headset VR pensato per gli ultimi smartphone della casa coreana.

Secondo Superdata, la base installata degli headset raggiungerà 70 milioni di unità entro la fine del 2017, tra PC, mobile e console.

"Inizialmente, i dispositivi abbordabili per smartphone garantiranno le prime vendite, ed i consumatori testeranno il settore mobile prima di avventurarsi su piattaforme più costose", ha affermato la direttrice di ricerca Stephanie Llamas.

"Dopo la prima ondata, saranno gli headset per console a guidare la crescita del settore".

Dalla ricerca emerge che circa il 31% di giocatori console americani ha intenzione di comprare Playstation VR, cifra notevole considerando gli 11 milioni di giocatori americani su Playstation 4. Allo stesso modo, circa il 18% dei giocatori su PC prevede di comprare un Oculus Rift.

Grazie, VG247.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article
Awaiting cover image
Awaiting cover image
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!