La causa legale legata alle Xbox 360 che rigavano i dischi approda alla Corte Suprema
Dopo nove anni continua la contesa.
Nell'ormai lontano 2007 un causa legale legata a un malfunzionamento del lettore ottico di Xbox 360 aveva fatto discutere non poco sui problemi della seconda console targata Microsoft.
L'azienda di Redmond, e in particolare il program manager Hiroo Umeno, aveva confermato nel 2008 di essere a conoscenza di un difetto di design che avrebbe potuto provocare questo problema rendendo di conseguenza i titoli completamente ingiocabili, ma allo stesso tempo Microsoft sottolinea che solo lo 0,4% degli utenti, su 80 milioni di console vendute, ha segnalato il problema.
"Quando scoprimmo per la prima volta il problema nel settembre o ottobre del 2005, quando ci arrivarono le prime segnalazioni di movimenti del disco, sapevamo che era questo a causare i danni," aveva spiegato Umeno.
Nel 2012 un giudice federale ha archiviato la class-action ma in seguito ad un appello la disputa ha avuto semaforo verde ed è ora pronta ad approdare alla Corte Suprema questo venerdì. In quell'occasione Microsoft avrà la possibilità di appellarsi e di porre fine a questa contesa.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, cosa pensate di questa vicenda?
Fonte: Gamespot