Skip to main content

"La collaborazione con Sony farà crescere anche Microsoft"

Sentiamo le parole di Phil Spencer.

In occasione di una recente intervista, Phil Spencer ha comunicato come la nuova strategia intrapresa da Xbox porterà ad una crescita della compagnia.

Come riporta Kotaku infatti, la nuova strategia di mercato di Microsoft consiste in un rapporto di collaborazione niente meno che con Sony, e da questo rapporto nasceranno opportunità di crescita per entrambe le compagnie, e non solo vantaggi ad appannaggio di Sony.

In particolare il colosso nipponico avrà accesso alla tecnologia cloud Azure: "Sony e Azure puntano al futuro del cloud gaming. Stiamo lavorando a ciò di cui avrete bisogno nelle future piattaforme di gaming (contenuti, community e cloud sono le cose su cui ci stiamo concentrando) e al momento ci sono solamente un paio di compagnie sul pianeta in possesso di una rete globale in grado di raggiungere i giocatori dappertutto. Ad oggi, siamo noi e Amazon. Google sta ancora costruendo la sua infrastruttura" dichiara Phil Spencer.

Spencer aggiunge: "Penso alla forza che acquisiamo man mano che la nostra piattaforma cresce, ed è molto importante per noi stipulare grandi rapporti di collaborazione con altre società di gaming che permettono alla nostra piattaforma di crescere".

La collaborazione con Sony non sarà dunque a senso unico, ma offrirà importanti possibilità di crescita anche per Microsoft stessa. Cosa ne pensate?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!