La community di Guild Wars 2 offre la propria solidarietà allo staff di ArenaNet che verrà licenziato
Tempi bui per una parte dell'industria videoludica.
Guild Wars 2 invecchia, e ArenaNet deve fare conto con una situazione finanziaria non così semplice. Sono tempi bui per almeno una parte dell'industria videoludica, sempre più spesso sentiamo infatti parlare di grossi sviluppatori costretti ad importanti operazioni di riorganizzazione dell'organico.
Ebbene, riporta Rockpapershotgun, anche in ArenaNet sono stati confermati oltre 100 licenziamenti, e la community di Guild Wars 2 ha manifestato la propria solidarietà e gratitudine per il lavoro svolto finora dal personale. Come lo ha fatto? Organizzando diversi raduni sotto Arco del Leone, brindando e scambiandosi bevande per risollevare il morale, e allestendo fuochi d'artificio in commemorazione del duro lavoro degli sviluppatori.
ArnaNet ha chiarito che questi licenziamenti non influenzeranno Guild Wars 2 da vicino, ma la community ha comunque deciso di rendere omaggio a chi in questi anni ha garantito ore e ore di contenuti e divertimento. Cosa pensate di questa iniziativa e dei licenziamenti che stanno colpendo diverse compagnie dell'industry?