La community di No Man's Sky sta decifrando il messaggio contenuto nelle cassette di Hello Games
Hello Games ormai non ha più segreti.
La community del tanto criticato No Man's Sky è riuscita a decifrare il contenuto delle misteriose cassette inviate da Hello Games ai moderatori della sezione ufficiale di reddit dedicata al gioco. Ognuna di queste è numerata da 1 a 16, e tutte presentano sul lato A un brano di synth music mentre sul lato B una sequenza di suoni distorta.
Il messaggio contenuto dalle cassette è di una sola parola, "portale". Per decifrare il messaggio si sono messi in moto parecchi cervelli all'interno della community, scoprendo che la parte B di ogni cassetta, se analizzata con uno spettrografo, contiene il seguente codice: 706s7274616p. Applicando poi a questa cifra la sostituzione ROT13 si ottiene un altro valore analogo, 706f7274616c, che convertito in ASCII significa "portal".
C'è da fare però un piccolo punto della situazione: le cassette risultano essere 16 in totale, ma di queste solamente 7 sono venute alla luce, ed il numero di cassette analizzate con lo spettrografo è ancora più basso, solamente 3. Potrebbero quindi esserci altre parole che compongono il messaggio, ma per ora le analisi hanno evidenziato che tutte le cassette condividono lo stesso messaggio, quindi potrebbe accadere che anche analizzando le cassette mancanti non venga a galla nulla di nuovo.
Secondo voi a cosa di riferisce la parola "portal"? Una nuova feature da introdurre all'interno del gioco, magari con un DLC a pagamento?