Skip to main content

La competizione tra PS4 e Xbox One "farà crescere il mercato"

Microsoft è contenta di avere un testa a testa con Sony.

Yusuf Mehdi di Microsoft ritiene che i lanci così ravvicinati di Xbox One e PS4 siano un bene per l'industria.

"Penso sia un momento incredibile per i giocatori", ha spiegato Mehdi alla Citi Global Technology Conference. "Una delle cose che non sono mai successe è un testa a testa tra competitor di un lancio per console".

"Questo porterà molte energie al mercato complessivo del gaming, molta attenzione, e penso che farà crescere ulteriormente il mercato. Quindi penso che in generale sia un buon momento per essere giocatori".

"In questo contesto abbiamo buone sensazioni per il nostro business", perché "sento che abbiamo una proposta molto più completa. Abbiamo cose che non ci sono su altre piattaforme, come Kinect, un grande contributo per la differenziazione. Come ho già detto, il fatto è che facciamo intrattenimento e gaming".

Inoltre, "i gamer comprano per i giochi, non per statistiche scritte su un foglio di specifiche. E se guardate i giochi, stando a molti esperti dell'industria, abbiamo la miglior line-up di giochi".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!