La conclusione della prima stagione di Survarium sarà decisa dagli utenti
Le azioni dei giocatori daranno forma alla storia.
Survarium, lo sparatutto online di Vostok Games, avrà una storia che cambierà in base alle azioni collettive dei giocatori.
Il titolo, sequel spirituale della serie STALKER, ha un'ambientazione post-apocalittica e nella prima stagione la storia vedrà uno scontro tra le due fazioni Scavenger e Black Market.
I giocatori saranno in grado di apprendere ulteriori informazioni negli eventi in-game e di conseguenza prendere delle decisioni, e come afferma VG247, ci saranno eventi in single player, nel multiplayer competitivo ma anche nella modalità freeplay, con nuove missioni che andranno a modificare il l'esito della trama.
Gli scontri della prima stagione sono causati dalla contaminazione di un villaggio: "nel caso di vittoria del Black Market, il villaggio verrà bruciato e non si sapranno mai i suoi segreti; in caso contrario, invece i residenti saranno salvati, ma con conseguenze imprevedibili per la quarantena".
Gli sviluppatori hanno rassicurato in un diario i giocatori nel caso la loro fazione non fosse direttamente implicata negli eventi, affermando che "le loro azioni potranno decidere la neutralità o il coinvolgimento della loro fazione".
Il titolo Vostok potrebbe quindi portare una storia innovativa nel mondo dei titoli online: che ne pensate?