Skip to main content

La console a cartucce RETRO VGS è pronta a sbarcare su Kickstarter

Ecco il particolare progetto di Mike Kennedy.

Cartucce, CD, DVD e Blu-Ray. Si sa il tempo passa e anche i supporti cambiano inesorabilmente, con tutto ciò che questo cambiamento comporta.

Naturalmente non possono mancare i classici nostalgici che vorrebbero che i bei tempi andati non fossero mai tramontati. Proprio per questo tipo di pubblico Mike Kennedy ha deciso di creare Retro VGS, una console a cartucce che nel corso dell'estate dovrebbe sbarcare su Kickstarter.

La console permetterà di giocare a giochi 2D pensati appositamente per questo hardware, a "sequel 16-bit dei titoli preferiti dai fan" e a porting di titoli in stile retro che sono stati pubblicati su dispostivi mobile e su console. Tutto ciò sarà possibile riproponendo il metodo utilizzato da Atari per creare le cartucce.

Secondo Kenney, Retro VGS permetterà di "reinstaurare la cultura del video gaming, qualcosa che è stato progressivamente eliminato nel corso delle ultime generazioni di console. Il progetto promuoverà il possesso, la tangibilità e il lato collezionistico dei giochi. Non ci saranno update di sistema, download o giochi pieni di bug."

Cosa pensate di questo progetto?

Fonte: Siliconera

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!