Skip to main content

"La CPU Zen 2 e l'SSD faranno una grande differenza su PS5"

Sentiamo le parole di Joe Hoebe di Blackmill Games.

PlayStation 5 è molto attesa da fan e addetti ai lavori e quando la console ha rivelato le sue specifiche tecniche ha sollevato molto clamore e interesse riguardo a come si sarebbero mostrati i giochi di prossima generazione.

Attualmente possiamo quanto meno fare affidamento sulle opinioni di chi per primo ha a che fare con l'hardware di queste macchine, ovvero gli sviluppatori stessi.

Joe Hoebe di Blackmill Games, in occasione di un'intervista con Gamingbolt ha dichiarato: "Siamo sempre contenti dell'arrivo di hardware più potenti quando questi possono renderci più facile il lavoro", e aggiunge: "Siamo molto entusiasti delle unità SSD in quanto rappresenteranno una delle più grandi differenze, finalmente tempi di caricamento veloci su console!".

Riguardo il nuovo processore AMD Zen 2 ha detto: "Usiamo il motore di gioco Unity per tutti i nostri titoli e siamo sempre alle prese col collo di bottiglia della CPU. Quindi, un tale miglioramento del nostro anello più debole (CPU), sarà di grande aiuto per ottenere prestazioni migliori e produrre giochi dall'aspetto migliore. "

PS5 come sappiamo utilizzerà anche AMD Radeon Navi con il suo nuovo design RDNA. Ci vorrà ancora del tempo per vedere concretamente che titoli permetterà questo upgrade generazionale, per cui non resta che attendere. E voi cosa vi aspettate?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!