La creatrice della serie Uncharted abbandona il progetto EA legato a Star Wars
Lo conferma la stessa Amy Hennig.
Lo scorso ottobre, dopo la chiusura di Visceral games da parte di EA abbiamo saputo che era in sviluppo un progetto legato a Star Wars nella mani della creatrice di Uncharted Amy Hennig.
Tempo dopo la compagnia ha affermato che il progetto (nome in codice Ragtag) stava venendo su troppo lineare e così il tutto fu dirottato a EA Vancouver, da allora non abbiamo saputo più nulla delle sorti della Hennig e del suo lavoro.
Oggi durante la Gamelab a Barcellona, Hennig ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer.net di aver abbandonato EA lo scorso gennaio e di voler aprire uno studio indipendente e che non ha più a che fare col progetto Star Wars:
"Quindi sì, non sto facendo nulla che sia legato a Star Wars. E, chissà cosa riserverà il futuro, ma il progetto è al momento arenato. Lo studio di Vancouver sta lavorando a qualcosa di molto diverso. Sapete, quando passi ad un mondo più open world ottieni un gioco davvero differente rispetto a quello a cui stavamo lavorando. Tutti amavano ciò che stavamo facendo, e mi piacerebbe che riuscissimo a resuscitare in qualche modo, ma è complicato."
"Sto lavorando da indipendente, ho appena avviato il mio piccolo studio e sto consultando alcune persone, spero di portare qualcuno a bordo e mi piacerebbe avere 6 o 8 persone, al massimo 15 e fare dei progetti legati al VR. Sto consultando alcuni studi che si occupano di VR e sto facendo delle ricerche."
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il famoso Star Wars di EA Vancouver?