La creatrice di My Little Pony lancia una campagna di crowdfunding per un picchiaduro
Con lo stile del famoso cartone.
Nel marzo del 2013 è stato pubblicato un picchiaduro fan made ispirato al celebre cartone animato My Little Pony: L'amicizia è magica, chiamato ironicamente My Little Pony: Fighting is Magic.
I ricavati del gioco no-profit sarebbero andati alla ricerca contro il cancro, ma ovviamente Hasbro, che detiene i diritti del marchio, aveva fatto chiudere il progetto del piccolo studio indipendente Mane6.
Lauren Faust, ovvero la creatrice di My Little Pony, è rimasta dispiaciuta dall'accaduto e a più di due anni di distanza dall'uscita di My Little Pony: Fighting is Magic ha deciso di unirsi al team di Mane6 per sviluppare un picchiaduro con lo stile della famosa serie animata, chiamato Them's Fightin' Herds.
Mane6 e Lauren Faust hanno ora lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per raggiungere la ragguardevole cifra di $436.000, in modo da assicurare lo sviluppo del gioco.
In appena diciannove ore già quasi 1700 persone hanno finanziato Them's Fightin' Herds con più di $100.000. Per ricevere all'uscita, prevista per aprile del 2017, la versione per PC digitale del gioco basta donare $15.
Di seguito potete vedere il video realizzato per il lancio della campagna di raccolta fondi, che mostra anche alcune scene di gameplay. Come potete notare i personaggi presenti a schermo non sono i classici Pony, ma animali realizzati con lo stesso stile della serie animata, in modo da non andare nuovamente incontro ad azioni legali da parte di Hasbro.
Fonte: Eurogamer.net