La domanda effettiva di Nintendo Switch ha superato le stime globali dell'azienda
Si prevedono 10 milioni di unità spedite entro la fine dell'anno.
Sembra che la domanda globale di Nintendo Switch abbia superato le previsioni dell'azienda: che quello di Switch fosse stato un lancio di successo ormai è risaputo, ma pare che nemmeno l'azienda si aspettasse tanto interesse.
In un comunicato di Nintendo UK e ricevuto dalla testata MCV, leggiamo:
"Per Nintendo Switch, il nostro piano iniziale per l'anno fiscale 2017 prevedeva la spedizione di 2 milioni di unità entro la fine di marzo, ma abbiamo aumentato la produzione il che ha portato a produrre 2.74 milioni di unità globalmente.
Per prodotti come Nintendo Switch, serve tempo per procurare pezzi e gestire la produzione, perciò effettuiamo stime di domanda con un certo margine di vantaggio prima del lancio. La domanda effettiva dopo il lancio ha sorpassato le nostre stime globali.
Per approfittare di questo slancio favorevole, continueremo a rafforzare i nostri stabilimenti produttivi e cercheremo di aumentare la produzione in preparazione per il periodo natalizio, il quale è stato incluso nella nostra previsione di spedire 10 milioni di unità a livello mondiale entro la fine di quest'anno fiscale".