La fantascienza di Wasteland 2 sarà più credibile del solito?
Brian Fargo assolda un team di esperti in materia.
La fantascienza nei videogiochi si avvia verso sentieri più credibili? Wasteland 2 potrebbe essere il primo caso di una visione del futuro più "realistica", grazie alla consulenza di un gruppo di esperti in materie scientifiche denominato Thwacke.
Il gruppo si propone proprio di aiutare gli sviluppatori di videogiochi a creare un legame credibile tra realtà e scenari fantastici. La collaborazione con Inxile Entertainemnt per Wasteland 2 è nata dopo che alcuni post del gruppo su argomenti come il design delle specie aliene in Mass Effect 3 e l'Animus di Assassin's Creed erano stati accolti positivamente dai giocatori.
Sebastian Alvarado, membro del gruppo, si è affrettato però a rassicurare gli utenti preoccupati di trovarsi tra le mani giochi troppo piatti in nome della fedeltà alle leggi scientifiche: "Anch'io gioco, come tutti gli altri membri del gruppo" ha dichiarato Alvarado. "Ma crediamo che i giocatori trovino i risvolti scientifici nei videogiochi molto interessanti".
"Il nostro scopo è permettere di incorporare contenuti basati sui trend scientifici più recenti, idealmente qualcosa che al momento della pubblicazione del gioco goda di larga diffusione".