"L'industria videoludica tifa per Devil May Cry V così altri potranno tornare a realizzare nuovamente titoli hack & slash"
Il director Hideaki Itsuno spera che questo sia solo l'inizio per il genere.
Devil May Cry 5 è un titolo molto atteso, sopratutto se consideriamo che quello degli hack and slash non è di certo uno dei generi più in voga di questi tempi e a sottolinearlo ci sono anche i colleghi di Gamereactor che hanno avuto l'occasione di intervistare il director del nuovo DMC.
In occasione di un evento anteprima di Devil May Cry 5 il director del gioco Hideaki Itsuno a risposto in questo modo quando gli è stato chiesto se pensasse di poter dare il via ad una nuova ondata di titoli hack and slash tripla A:
"Beh, abbiamo parlato con persone del settore e alcuni ci hanno svelato come non possano realizzare questo tipo di gioco perché non ci sarebbe un mercato sufficientemente ampio. Parlando con gli sviluppatori mi è stato detto che molti sperano nel nostro successo, perché se dovessimo riuscirci allora potranno realizzare nuovamente più giochi appartenenti a questo genere".
Devil May Cry V potrebbe aprire la strada a una nuova proliferazione per il genere? Vorreste vedere un maggior numero di uscite hack & slash?