Skip to main content

Germania: l'autorità per la protezione dei consumatori porterà Nintendo in tribunale a causa del sistema di preordini del Nintendo eShop

Un'azione legale da tenere d'occhio.

L'autorità tedesca per la protezioni dei diritti dei consumatori (VZBV) ha deciso di intraprendere un'azione legale contro Nintendo per via della politica adottata riguardo le prenotazioni sul Nintendo eShop.

Come riporta Eurogamer infatti Nintendo permette solo pre-ordini senza possibilità di cancellazione, da qui la crociata tedesca contro la grande N. Dopo mesi di lavoro, il VZBV in collaborazione con il Consiglio Norvegese dei Consumatori procederà con le procedure formali. Il tutto avrà inizio tra tre o quattro settimane, mentre la causa potrebbe richiedere anche oltre un anno per avere un qualsiasi esito.

Nintendo è sotto accusa per non permettere cancellazione e rimborsi di giochi e preordini sull'eShop, il che, secondo le autorità, è contro la legge europea.

Cosa ne pensate di questa storia?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!