La guerra ai bot imperversa su Guild Wars 2
ArenaNet ha bannato ben 34.000 account a novembre.
Utilizzando strumenti definiti "completi" e un'accorta osservazione, ArenaNet ha bannato oltre 34.000 account colpevoli di botting da Guild Wars 2, nel solo mese di novembre.
"Abbiamo raccolto massicce quantità di informazioni sulle abitudini di giocatori umani e bot" scrive in merito Mike Lewis, coordinatore della sicurezza. "Ci siamo avvalsi dell'aiuto di specialisti per costruire strumenti completi in grado di scremare questi dati e isolare i bot da eliminare. Automatizzare questo procedimento è stata una delle priorità del team di sicurezza di ArenaNet, che ora può raccogliere i frutti di questo lavoro".
"Un altro modo per combattere il fenomeno del botting è attraverso l'osservazione manuale. Il nostro staff di GM è attrezzato per monitorare il gioco e rilevare i bot dall'interno. Abbiamo un team abbastanza nutrito che si occupa di pattugliare il mondo di gioco ed eliminare questi bot".
Infine, Lewis ha sottolineato l'importanza delle segnalazioni dei giocatori che verrebbero sempre verificate dallo staff.