Skip to main content

La lancia in Horizon Zero Dawn? Opera di uno sviluppatore di God of War

Un interessante retroscena.

In Horizon Zero Dawn le lance sono piuttosto importanti, ebbene dovete sapere che in origine non erano nemmeno state concepite, riporta VG247.com.

In occasione di una conferenza al Reboot Develop Dubrovnik, il cofondatore di Guerrilla Games, Hermen Hulst, ha svelato un curioso retroscena, avente per oggetto una collaborazione senza la quale le armi di Horizon Zero Dawn sarebbero state molto diverse da come le conosciamo ora.

Due volte all'anno, Sony Santa Monica e Guerrilla Games si scambiano una manciata di professionisti tra i rispettivi studi, con il fine di dar la possibilità ai dipendenti di acquisire nuove esperienze e capacità in una nuova parte del mondo e in un ambiente di lavoro differente. Durante uno di questi "scambi", uno specialista di combat design di Santa Monica è arrivato in Guerrilla, e proprio questo sviluppatore ha suggerito l'arma che vediamo tra le mani di Aloy.

L'idea ha infatti convinto tutto il team risultando vincente e diventando parte integrante del gameplay e del mondo di gioco di Horizon Zero Dawn.

Cosa ne pensate di questo retroscena e dell'importanza della collaborazione tra i team interni a Sony?