Skip to main content

La mitologia egizia e maya nel futuro di God of War?

Corey Barlog non esclude questa possibilità.

Tra le varie uscite di peso programmate per questo 2018, figura quella dell'attesissimo God of War, l'esclusiva PlayStation 4 della quale vi abbiamo riportato ultimamente alcuni succulenti dettagli.

Oggi la nuova avventura del famoso Kratos torna protagonista grazie a delle interessanti dichiarazioni del director, Corey Barlog, riportate da Gamespot. Secondo Barlog, infatti, in futuro l'apprezzata serie potrebbe esplorare diverse mitologie, come quella egizia e maya:

"I giochi con mitologia greca sono stati l'epoca "greca" di God of War. In seguito, la mitologia con cui la serie si rapportata è diventata quella norrena. Ma potremmo finire anche con l'esplorare la mitologia egizia e maya e molto altro ancora."

Anche il boss di Santa Monica, Shannon Studstill, ha speso qualche parola su God of War, parlando, nello specifico, degli obiettivi dello studio: stando a quanto dichiarato da Studstill, il team punta a far diventare l'apprezzata saga ancora più popolare, raggiungendo i livelli di Uncharted e Assassin's Creed. In Santa Monica, si sono accorti che God of War stava "invecchiando" e questo ha portato a un calo di popolarità, quindi per dare nuova vita alla serie è stato necessario apportare alcuni cambiamenti.

Che ne pensate di God of War? State aspettando il nuovo episodio della saga?