Skip to main content

La modalità Discovery Tour di Assassin's Creed Origins nasconde le nudità artistiche

Le ragioni dietro questa decisione non sono al momento chiare.

Come probabilmente saprete, Ubisoft ha rilasciato pochi giorni fa il Discovery Tour by Assassin's Creed: Ancient Egypt per PlayStation 4, Xbox One e PC, una modalità grazie quale è possibile esplorare ed imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'antico Egitto senza combattimenti, limiti di tempo o restrizioni di gioco.

La modalità è disponibile in Assassin's Creed Origins dallo scorso 20 febbraio ed è molto interessante, tuttavia, come segnala Rockpapershotgun, Ubisoft ha deciso di non mostrare le nudità artistiche nel corso dell'esplorazione offerta dalla modalità e ha optato per coprirle con delle conchiglie, come potete vedere nelle immagini qui di seguito:

Le ragioni dietro questa decisione non sono ancora note, probabilmente la compagnia ha preferito focalizzare la modalità sul suo principale obiettivo, ovvero offrire uno strumento didattico e la copertura delle nudità artistiche potrebbe essere stata decisa per evitare che i più giovani possano venire in contatto con immagini non adatte alla loro età.

Queste sono ovviamente delle supposizioni e per capire le reali motivazioni bisognerà attendere una dichiarazione ufficiale di Ubisoft. Voi cosa ne pensate?