Skip to main content

La National Rifle Association pubblica un suo sparatutto per iOS

Ma solo per bambini di età superiore ai 4 anni.

Una delle schermate informative di NRA Practice Range sul corretto uso delle armi.

In una mossa che si può tranquillamente definire almeno sorprendente, la National Rifle Association (la stessa associazione che aveva additato i videogiochi violenti come causa del massacro del Connecticut) ha lanciato uno sparatutto per iOS.

Il titolo in questione si chiama NRA: Practice Range e consiste in una simulazione di poligono di tiro, con varie sagome da colpire (alcune di forma umana) e suggerimenti volti a istruire sulle pratiche di sicurezza relative all'uso delle armi.

Il gioco è scaricabile gratuitamente, ma permette di acquistare armi supplementari al costo di 1 dollaro l'una. La NRA aveva già pubblicato un gioco simile per PlayStation 2 nel 2006, NRA Gun Club, dalle caratteristiche molto simili.

La classificazione 4+ del gioco, ritenuto adatto a bambini di età uguale o superiore ai 4 anni, non ha mancato di attirare numerose critiche.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!