Skip to main content

La natura all-in-one di Xbox One ne giustifica il prezzo?

Secondo Microsoft sì, sebbene "il prezzo sia importante".

Il prezzo di Xbox One è una delle gatte da pelare più serie con cui si sia confrontata Microsoft negli ultimi anni.

Lanciare la console next-gen a €100 in più rispetto alla concorrenza sarà una bella sfida e Phil Spencer, intervistato da Eurogamer.net, ne è consapevole.

"Il prezzo è importante", secondo Spencer. "Non c'è alcun dubbio su questo, specialmente nell'economia di oggi". Ciononostante, i pre-order dimostrerebbero che i consumatori "stanno vedendo il valore complessivo di ciò che riceveranno con Xbox One".

"La gente vede una piattaforma per giochi, una grande line-up di giochi, e l'impegno da parte nostra che grandi giochi continueranno ad arrivare. Poi ci sono Skype e la comunicazione, la camera che è inclusa nel sensore Kinect che permette di comunicare con tutti i proprio amici dovunque siate".

La cosa si fa "interessante, quando pensi a tutto ciò di cui Xbox One è capace", perché gli utenti "faranno la scelta giusta per le proprie famiglie, non c'è alcun dubbio".

"Il loro investimento come clienti è un impegno a lungo termine", dal momento che "questa console sarà un grande dispositivo di gaming, intrattenimento e comunicazione".