L.A. Noire 2? L'iconico titolo compie 10 anni e l'attore Aaron Staton dice la sua su un sequel
Cole Phelps a rapporto!
Sembra impossibile, ma proprio oggi L.A. Noire compie dieci anni. Il videogioco pubblicato da Rockstar ormai due generazioni fa su PS3 e Xbox 360 aveva davvero lasciato il segno, tanto da essere poi ripubblicata per le console della generazione successiva e anche in versione per VR. Sorprende che del fortunato gioco detective non sia stato sviluppato un sequel, e nemmeno ha portato il franchise su altri media.
Queste erano state le dichiarazioni del publisher americano nel 2012: "Siamo tutti molto soddisfatti di come è venuto fuori il gioco e stiamo considerando cosa può riservare il futuro per L.A. Noire come serie", ha detto Rockstar nel 2012. "Non ci affrettiamo sempre a fare sequel, ma questo non significa che non li faremo alla fine - vedi Max e Red Dead per averne la prova. Abbiamo così tanti giochi che vogliamo fare e il problema è sempre una questione di risorse e tempi".
Invece l'attore protagonista di L.A. Noire, Aaron Staton, ha dichiarato in un'intervista: "Non ho mai sentito una parola su un sequel", ha detto. "Se ci fosse un'altra storia, sarei curioso di sapere cosa racconterebbero da quando Cole Phelps è morto.
Di tanto in tanto vengo riconosciuto dal gioco, il che mi fa sempre pensare a quanto fosse incredibile la tecnologia MotionScan".
Fonte: Gamespot