Skip to main content

La nostra libreria di Steam non potrà essere ereditata, nemmeno se la mettessimo in testamento

Un cavillo che in pochi si pongono.

Mettiamo il caso di essere dei giocatori incalliti e di possedere una libreria di Steam dalle centinaia e centinaia di euro di valore. Ebbene, come racconta Segmentnext, non potremo comunque trasferire la proprietà della nostra libreria ad un nostro caso, nemmeno se lo mettessimo in testamento.

Le regole di Steam infatti non lo permettono, infatti alla nostra morte i nostri termini e condizioni sottoscritti con Valve periscono assieme a noi. Non vi è alcuna possibilità di ereditare una libreria.

Quasi nessuno legge i termini e condizioni prima di sottoscrivere un accordo con Steam. Ecco cosa dice al riguardo il regolamento:

"Your Account, including any information pertaining to it (e.g.: contact information, billing information, Account history and Subscriptions, etc.), is strictly personal. You may therefore not sell or charge others for the right to use your Account, or otherwise transfer your Account, nor may you sell, charge others for the right to use, or transfer any Subscriptions other than if and as expressly permitted by this Agreement (including any Subscription Terms or Rules of Use) or as otherwise specifically permitted by Valve."

Per cui, alla luce di tutto questo, anche comunicare la nostra password ad un nostro caro, per tramandargli l'account, andrebbe contro l'accordo che abbiamo sottoscritto con Valve.

Che sia necessario un cambiamento di queste regole? Quanti di voi ne sentono la necessità?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!