La nuova grafica di Warlords of Draenor non appesantirà WoW
I requisiti dell'MMO rimarranno più o meno gli stessi, precisa Blizzard.
Blizzard ha voluto rassicurare i futuri utenti di Warlords of Draenor, la prossima espansione programmata per World of Warcraft, svelando che le migliorie grafiche non andranno ad impattare sui requisiti hardware del gioco.
"Poniamo molta attenzione alle performance del client", si legge in un post sul forum ufficiale del gioco. "Non importa quanto sia ben progettato uno scontro, è impossibile divertirsi giocando a 8 fps. Vogliamo che tutti si divertano con i nuovi modelli e il nostro team di sviluppo sta lavorando sodo per assicurarsi che WoW gestisca efficientemente le risorse per realizzare questo obiettivo".
L'add-on introdurrà, fra le altre cose, nuovi modelli poligonali e texture per i personaggi e per l'equipaggiamento ma anche più dettagli per dungeon e boss. Blizzard tuttavia ribadisce che non ci sarà bisogno di modificare la propria configurazione per continuare a giocare con i settaggi a cui si è soliti.
"Non dovrete preoccuparvi per drastici cali di performance, la situazione rimarrà molto simile a quella attuale. Perciò se siete soddisfatti dell'esperienza che avete in questo momento, non dovreste aver bisogno di cambiare nulla".