Skip to main content

La palette di Deus Ex: Mankind Divided sarà meno "color piscio" secondo l'Art Director

Ecco perché cambieranno i colori del gioco.

È sempre interessante sentire i racconti degli Art Director per quanto riguarda le scelte stilistiche prese per lo sviluppo dei nostri giochi preferiti, anche quando questi definiscono "color piscio" le palette cromatiche.

Proprio come ha dichiarato l'Executive Art Director di Deus Ex: Mankind Divided, Jonathan Jacques-Belletete, riferendosi al precedente capitolo della serie, ovvero Deus Ex: Human Revolution.

Jacques-Belletete ha infatti spiegato, in una recente intervista, i motivi dietro la scelta dei nuovi colori per rappresentare l'universo cyberpunk del prossimo Deus Ex.

"Human Revolution era tutto incentrato sul'era illuminista del Transumanesimo, che è da dove veniva fuori la nostra palette nera e dorata, giusto? Lo era perché il nero e il dorato ricordavano molto le pitture rinascimentali".

"Adesso il mondo è più spaventato dal Transumanesimo, quindi la nostra palette dorata e nera ha fatto un passo indietro. Il nuovo ordine è questo feudalesimo corporativo, quindi adesso l'influenza è molto più medievale, molto più desaturata, con blu, grigi e marroni opachi. Deus Ex: Mankind Divided sarà meno color piscio".

Purtroppo è di pochi giorni fa la notizia che l'uscita di Deus Ex: Mankind Divided è stata rinviata di qualche mese.

Fonte: SegmentNext