PlayStation 4 avrà una risoluzione di 4000 pixel?
Secondo delle indiscrezioni, Sony vuole questa risoluzione per una nuova generazione di TV.
Secondo il sito BGR.com, PlayStation 4 arriverà a supportare una risoluzione di 4000 pixei orizzontali.
Il sito afferma che Sony ha in programma di lanciare una nuova generazione di televisori da 80 pollici XBR LED con risoluzione di 4000 pixel, proponendoli come standard per il futuro, nella speranza che i consumatori acquistino una nuova televisione di questo tipo.
Il 3D pare ormai aver conquistato il pubblico casalingo, e una maggior risoluzione potrebbe essere il passo successivo nel settore dell'intrattenimento casalingo.
Sempre secondo il sito, i lettori Blu-ray che supportano questa altissima risoluzione sono già in vendita a circa 200 dollari, e il prossimo passo sarà inserire questa possibilità nella PlayStation 4, per dare un ulteriore impulso alle vendite.
Secondo la fonte che ha divulgato questa indiscrezione, la console di Sony potrà leggere dischi con questa risoluzione, sia per i film che per i videogiochi.
Che la mossa di Sony sia dunque spingere la vendita di questi nuovi televisori con una generazione di lettori avanzati e con una nuova console? Secondo voi quanti potrebbero permettersi questi televisori, oggi? E quanto costeranno?.