La polizia gallese avvisa i conducenti di non fermarsi a fissare il "Drago di Bethesda"
No, non si tratta di quella Bethesda...
La polizia gallese ha avvisato i conducenti di non fermarsi a fissare il "Drago di Bethesda"
Sì, c'è un drago vicino a Bethesda - soprannominato "il Drago di Bethesda" dal suo creatore - e sta causando un po' di problemi, come riporta Eurogamer.net.
Ma non si tratta di quella Bethesda, bensì della Bethesda in Galles, nella contea di Gwynedd, lungo il corso del fiume Ogwen.
Il Draig Dderw è alto 6 piedi e largo 12 e, a quanto pare, la sua vista causa forti rallentamenti alla circolazione, molti automobilisti addirittura si fermano per ammirare il drago.
Ciò ovviamente causa problemi e in questo clima invernale è potenzialmente molto pericoloso, motivo per cui la polizia del Galles del Nord ha emesso un avvertimento formale per i conducenti.
"Noi, come tutti gli altri, amiamo il Draig Dderw recentemente eretto nella zona di Bethesda, ma siamo preoccupati per l'impatto sulla sicurezza stradale a causa dell'azione di un certo numero di automobilisti che rallentano o in alcuni i casi si "fermano" per fissare il Drago", recita un post sulla pagina Facebook della NWP.
"C'è stato già un incidente e numerosi mancati incidenti su questo tratto di strada che richiede davvero una concentrazione completa per gli automobilisti. Per favore, concentratevi sulla strada da percorrere in ogni momento e, se volete vederlo, per favore cercate un posto sicuro in cui parcheggiare (non sull'A5) e camminate sul marciapiede, per favore guidate con attenzione."
Il drago, incredibilmente dettagliato, si trova su un terreno privato, ma è possibile vederlo dalla strada per Bethesda da Tregarth, secondo il quotidiano The Daily Post.
Draig Dderw è stato scolpito dallo scultore Simon O'Rourke dai resti di un albero caduto.