"La prossima generazione di console si baserà solo sul digital delivery"
Parola dell'ex boss della divisione Xbox, Robbie Bach.
Da ormai diversi anni si parla del futuro dei videogiochi e in particolare di quello delle home console prevedendone in molti casi una vera e propria estinzione.
Intanto escono PS4 e Xbox One e ottengono numeri decisamente superiori a quelli di PS3 e Xbox 360 rivelandosi entrambe un successo commerciale. Cone le due piattaforme ormai disponibili da praticamente due anni molti si chiedono quale sarà il futuro delle console: spariranno completamente o semplicemente cambieranno?
Robbie Bach, ex boss della divisione Xbox, è convinto che le console non spariranno ma che si baseranno completamente sul digital delivery e non utilizzeranno un supporto fisico.
"Penso che ci sarà un'altra generazione. Come saranno le console? Questa è una domanda molto interessante. Utilizzeranno ancora un supporto fisico? Probabilmente no e allora come saranno? Sarà solo una sorta di scatola? Qual è l'equilibrio tra un' Apple TV e ciò che sono Xbox One e PlayStation 4? Queste sono domande molto interessanti e i team dovranno cercare di trovare una soluzione. La prossima generazione sarà completamente diversa."
Cosa pensate delle parole di Bach? Il futuro del mondo console si baserà solo sul digital delivery già nella prossima generazione o bisognerà attendere ancora prima di questo cambiamento?
Fonte: GeekWire