Skip to main content

"La reputazione di Activision è probabilmente ingiusta"

Parola del boss di Beenox.

Secondo Dee Brown, boss dello studio Beenox attualmente al lavoro su The Amazing Spider-Man, Activision gli avrebbe garantito tutto il proprio appoggio fin dal 2005.

"Vedendo le cose dall'interno, posso dire con certezza che la reputazione guadagnata da Activision è probabilmente ingiusta", ha dichiarato Brown a GamesIndustry.

Brown sottolinea come in seguito all'acquisizione dello studio indipendente, Activision abbia sempre creduto nel team, facendolo sentire come un partner e non come "qualcosa da controllare".

"Da un punto di vista creativo sono stati davvero fantastici. Quando ci è stato chiesto di realizzare Shattered Dimensions, tutto ciò che ci venne detto fu: 'Per favore, potreste realizzare un gioco sull'Uomo-Ragno?'. Questa è stata la direzione creativa impostaci da Activision".

Brown ritiene che questo approccio sia fantastico, visto che lascia piena libertà dimostrando grande fiducia da parte della compagnia. La stessa che Activision gli sta garantendo per lo sviluppo di The Amazing Spider-Man.