La retrocompatibilità di Xbox One rende felice GameStop
"Se vorrete comprare giochi Xbox 360, o darne via di vecchi, saremo a vostra disposizione".
Microsoft nel corso dell'E3 2015 ha annunciato che Xbox One supporterà la retrocompatibilità per i giochi Xbox 360.
La dichiarazione ha entusiasmato i possessori della console, ma a quanto pare anche la nota catena GameStop ha tratto gioia dall'annuncio.
Il direttore del merchandising Eric Bright infatti, attraverso un'intervista concessa ai microfoni di GameSpot, ha spiegato che tale scelta garantirà nuova linfa vitale ai titoli Xbox 360 presenti sul mercato, e che la compagnia di negozi sarà pronta a soddisfare la grande mole di consumatori. Queste le sue parole:
"All'E3 Microsoft ha deciso di introdurre la retrocompatibilità per i giochi Xbox 360 su Xbox One. Tale feature era molto attesa dagli utenti, e GameStop sarà prontissima a soddisfare le loro esigenze. Se vorrete comprare titoli Xbox 360 o darne via di vecchi, noi saremo a vostra totale disposizione".
Inoltre Bright ha aggiunto che tale retrocompatibilità rappresenta anche un incentivo in più per tutti quei giocatori possessori di Xbox 360 ancora dubbiosi nel fare il salto generazionale a Xbox One, la cui preoccupazione era chiaramente data dalla mancanza di questa funzionalità. Attraverso un ampio catalogo di giochi Xbox 360 su Xbox One tutti questi potenziali acquirenti saranno infatti, a detta sua, più motivati nell'acquisto.
Voi invece cosa ne pensate?
Fonte: Gamespot