Skip to main content

La sceneggiatura di Xenoblade Chronicles X è stata scritta in un anno e mezzo

Lo ha rivelato il co-director Koh Kojima.

Xenoblade Chronicles X è uno dei giochi più attesi dai possessori occidentali di Wii U, titolo che promette di non deludere le aspettative dei tantissimi fan del primo, eccezionale capitolo.

Uno dei punti di forza dell'episodio per Wii era senza dubbio la trama: ricca di colpi di scena e immersa in un'ambientazione originale e incredibilmente evocativa.

Ma a quanto pare anche il sequel avrà una storia complessa e molto curata: stando a quanto dichiarato dal co-director Koh Kojima, infatti, per scrivere la sceneggiatura del gioco c'è voluto circa un anno e mezzo, segno della dedizione che è stata riposta nella stesura.

Kojima ha aggiunto che la storia principale di Xenoblade Chronicles X non è lunga quanto quella del primo capitolo, ma il gran numero di missioni secondarie garantisce maggior varietà e profondità al titolo per Wii U.

Il co-director, infine, ha rivelato che una grossa parte della sceneggiatura è stata scritta dall'executive director Tetsuya Takahashi, una grande firma dei jRPG che, oltre ad aver creato la serie Xenosaga, in passato ha lavorato a titoli celebri come Chrono Trigger, Final Fantasy VI e VII e l'indimenticabile Xenogears.

Ricordiamo, infine, che Xenoblade Chronicles X arriverà nel corso del 2015 solo su Nintendo Wii U. In Giappone, invece, è disponibile da una settimana.

Fonte: My Nintendo News