Skip to main content

La serie di Forza è ora un franchise a cadenza annuale

La conferma, non proprio una sorpresa, arriva da Turn 10.

Nel corso della conferenza E3, come saprete, è stato mostrato il nuovo Forza Motorsport 7, titolo del quale già vi abbiamo proposto la nostra puntuale anteprima, oggi torniamo a parlare del titolo, o meglio, dell'intera serie di Forza.

Infatti, stando a quanto riportato da Gamespot, Turn 10 ha confermato ufficialmente che la serie è ora un franchise annuale. La notizia non vi sorprenderà molto, titoli come Forza Motorsport e Forza Horizon arrivano sul mercato, dal 2011, ogni anno, ora, però, Chris Tector, Software Architect della compagnia, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito, parlando anche della dura sfida che affrontano gli sviluppatori per assicurare questo ritmo serrato nelle uscite dei titoli:

"Dobbiamo guardare lontano abbastanza per sapere quali cambiamenti dovremo fare e quindi sterzare tutti insieme in modo da indirizzarci verso la giusta decisione. È un grande lavoro predire quali cambiamenti hardware arriveranno, quali cambiamenti arriveranno su una piattaforma". Continua: "Ora che Forza è formata dai filoni Motorsport e Horizon è una serie annuale, è davvero interessante il percorso che intraprendiamo tra i due titoli e la necessità di rimanere al passo con i cambiamenti."

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Forza Motorsport 7 è in arrivo su Xbox One e PC il prossimo 3 ottobre.