La storia di Sekiro: Shadows Die Twice sarà più semplice da comprendere, confermato il New Game Plus
La furtività sarà un aspetto importante nel gioco.
Come saprete gli sviluppatori di Sekiro: Shadows Die Twice sono gli stessi di Dark Souls, e se avete giocato quest'ultimo gioco, saprete benissimo come From tenda ad avere un approccio piuttosto nebuloso ed enigmatico nei confronti della trama, delegando al giocatore il compito di mettere insieme le tessere del puzzle e ricostruire il significato della sua avventura.
Ebbene, come riporta Gamingbolt, gli sviluppatori hanno rivelato che con Sekiro: Shadows Die Twice sarà più facile.
In occasione di un'intervista infatti lo stesso Hidetaka Miyazaki ha dichiarato come la trama di Sekiro: Shadows Die Twice sarà più facile da seguire e comprendere.
"Ci sarà comunque questo elemento frammentato. Bisognerà comunque esplorare per trovare tutti gli indizi e approfondire la tua storia, sentiamo che non cambierà troppo in questo senso. Il nostro approccio allo storytelling non è cambiato. Questa volta abbiamo un protagonista fisso, ci sentiamo come se egli indirizzasse verso il nucleo centrale della storia. I personaggi ruotano intorno a lui, questo ci permette di inquadrare ambientazione e storia in una luce molto più semplice di prima. Quindi ad un primo impatto sarà più semplice da capire e da relazionarsi con la storia del gioco".
Il director ha inoltre confermato il New Game + e anche come la furtività giocherà un ruolo molto importante nel gameplay. Sarà dunque possibile giocare stealth, origliare i nemici per ottenere informazioni sulle loro debolezze o sulla mappa, e imparare così anche dettagli della storia.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?