La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, spiegata l'assenza della modalità facile
Avrebbe rovinato l'esperienza, secondo il design director.
Il design director de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, Michael de Plater, attraverso un'intervista concessa a Gamespot ha spiegato i motivi dietro l'assenza di una modalità facile per il gioco:
"Non abbiamo voluto inserire una modalità facile di proposito. Se l'avessimo fatto, l'esperienza di gioco sarebbe stata letteralmente distrutta. I giocatori avrebbero avuto a che fare con un titolo privo delle caratteristiche che distinguono il nostro prodotto. Ad esempio avrebbero potuto proseguire tranquillamente senza fermarsi e razionalizzare su alcuna strategia, senza essere sconfitti dai nemici e senza un mondo di gioco in costante evoluzione. Inoltre, i giocatori non avrebbero nemmeno potuto godersi appieno il sistema Nemesis", ha specificato de Plater.
Infine il design director ha risposto a una domanda riguardante l'assenza di problemi tecnici ne La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor:
"Posso dirvi che sviluppare un videogioco è un lavoro piuttosto difficoltoso e complesso, più di quel che comunemente si pensi. Abbiamo lavorato alacremente e con scrupolo per cercare di propinare un'esperienza tecnicamente pulita. Questa è sempre stata una delle nostre priorità assolute".
Sviluppato da Monolith Productions, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor è disponibile su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC.