Skip to main content

La trama di The Witcher 3 è estremamente ambiziosa

"Crediamo sia la storia più matura della nostra trilogia"

In un'intervista ai cugini di VG247, Mateusz Tomaszkiewicz di CD Projekt RED ha svelato le grandi ambizioni del suo team a riguardo di The Witcher 3.

La trama, infatti, sarà estremamente complessa, non solo per la struttura open world, ma soprattutto perchè dovrà gestire un protagonista che ha riguadagnato la memoria e ora sa cosa vuole dalla vita.

Questo però non vuol dire che proverà a raggiungere i suoi obiettivi ignorando tutto il resto, come al solito verrà tirato dentro le questioni politiche del mondo intorno a lui. I soliti problemi di razzismo, intolleranza e sete di potere non hanno certo abbandonato i regni settentrionali! Ma Geralt non sarà il classico eroe che risolve tutto da solo grazie alla sua forza e alla sua spada, ma influenzerà le vicende a suo modo, cercando sempre di portare a casa la pelle.

Come al solito non ci saranno decisioni bianche o nere, ma saranno tutti toni di grigio, che porteranno a uno dei 36 esiti differenti del gioco. Questo perchè gli sviluppatori usano il principio della farfalla, ovvero una scelta presa all'inizio della partita potrebbe avere conseguenze molto più avanti nel gioco, quando non sarà possibile fare nulla per fermarle.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!