La versatilità di Nintendo Switch è più che una trovata commerciale, lo dicono i dati
Nintendo ha fatto centro.
Nell'ultima relazione finanziaria di Nintendo possiamo evincere alcune considerazioni piuttosto interessanti, riporta Gamesindustry.
I dati dimostrano come la filosofia di nintendo volta al non produrre hardware convenzionale, ma bensì a concentrarsi sull'esperienza di uso, sia una filosofia premiata dal mercato.
Nintendo Switch è la console della casa di Kyoto che ha venduto più velocemente di sempre, inoltre i dati indicano come lo stile "quando vuoi, dove vuoi, e con chi vuoi" della console ibrida è stato preso molto a cuore dai fan, portando le vendite a superare le previsioni iniziali di Nintendo stessa, con una conseguente difficoltà a rifornire i distributori in quanto la domanda superava la capacità di produzione hardware. Un problema che molti produttori vorrebbero avere, a dirla tutta.
Dai dati emerge inoltre che oltre il 50% dei possessori di Switch utilizzano la console in entrambe le modalità docked e portatile, mentre un addizionale 30% la usa principalmente come dispositivo portatile e un 20% solo in docked.
E voi come la utilizzate la vostra Switch?