Skip to main content

La versione console di The Elder Scrolls Online non potrà essere rivenduta

AGGIORNAMENTO: Bethesda smentisce.

Aggiornamento, ore 17: Bethesda è tornata sui propri passi e ha smentito che Elder Scrolls Online avrà un codice di attivazione unico su console.

Come afferma Eurogamer.net, il publisher ha dichiarato che "come ogni altro gioco per PS4 ed Xbox One, solo il disco di gioco è necessario. Le precedenti affermazioni riguardo Elder Scrolls Online non erano corrette".

Articolo originale: La notizia che vi riportiamo era più che prevedibile ma questa è pressochè una novità nel mondo console e vale quindi la pena segnalarla.

Le versioni PS4 e Xbox One di The Elder Scrolls Online saranno dotate di un codice di attivazione che dovrà essere utilizzato per effettuare il login all'interno dei server di gioco. Questo codice è unico e legato ad ogni copia del gioco che, quindi, non potrà essere rivenduto e utilizzato da un secondo acquirente.

Gli sviluppatori di Bethesda hanno, infatti, chiarito la situazione sul forum dedicato al gioco con le seguenti parole:

"Per chiarire: avrete bisogno di un codice di attivazione unico per poter giocare e le copie usate del gioco non avranno i requisiti per ricevere una key nel caso in cui il codice fosse già stato riscattato. Il funzionamento è uguale a quello delle versioni PC."

Bethesda non ha rivelato se sarà possibile ottenere in altri modi un codice di attivazione. Se così non dovesse essere, The Elder Scrolls Online sarà un titolo che non sbarcherà mai sul mercato dell'usato.

Fonte: VG247.com